Amore di gatto

E’ come se avesse un sesto senso, collegato direttamente al mio cervello. dev’essere per forza così, altrimenti non mi spiego come faccia, ogni dannata volta che penso di chiudere questa storia infinita, ad apparire dal nulla e cancellare i miei dubbi in un attimo. Negli ultimi anni è successo così tante volte che oramai ho perso il conto; in compenso mi sono arricchita di tutta una serie di “perle di saggezza” che il Bastardo è riuscito a rifilarmi facendomi seriamente dubitare delle mie capacità intellettive (sono come gli uomini, ragiono solo con la parte bassa del mio corpo quando c’è il Bastardo di mezzo????).

La perla più bella in assoluto risale a qualche anno fa: in un periodo in cui il mio senso di colpa occupava più spazio del solito mi ero lanciata in un’assurda campagna in difesa della sua compagna cercando di fargli ritrovare le qualità che lo avevano fatto innamorare di lei e difendendola davanti ai suoi attacchi (già noi amanti, troie, ruba-mariti e rovina famiglie facciamo anche questo); ne è nato un dibattito infiammato, ad un certo punto me ne esco con la frase più ovvia sperando che ammetta la verità ” Se ci stai insieme da 10 anni è perché la ami”, la risposta è disarmante ” la Amo? Naa ci sono affezionato, ma d’altronde dopo 10 anni ci si affeziona anche ad un gatto!”. Non ho parole, scoppio a ridere, Lui mi bacia e…fine della discussione.images

Rispondi

